Affisso riconosciuto ENCI e FCI
 

I nostri cuccioli


Vi chiediamo la cortesia di telefonarci per concordare data e orario di visita per dedicarvi tutto il tempo che riterrete necessario.


 

Con il nome "dei Bernesi dal Piemonte" il nostro allevamento è riconosciuto ENCI e FCI.

La nostra filosofia di allevamento è improntata al rispetto delle nostre femmine e al desiderio di avere cuccioli sani e belli, per questo motivo desideriamo far riprodurre le nostre femmine con maschi selezionati dopo un attento esame del pedigree, della linea di sangue in particolare per quel che riguarda la displasia, la longevità, il carattere e il rispetto dello standard di razza per la struttura e la disposizione dei colori.
Le nostre femmine vengono riprodotte al massimo per tre cucciolate - due con taglio cesareo - e non vengono riprodotte due calori di seguito indipendentemente dal numero di cuccioli nati vivi o morti.

I cuccioli vivono nel soggiorno di casa fino ad un mese e poi vengono trasferiti nella casetta che abbiamo preparato per loro.
Per le cure veterinarie ci seguono i Dottori dello Studio Veterinario Tesio Falda Sarotti Martino di Saluzzo.

Le nostre bernesi ed i cuccioli vengono nutriti solo con cibo secco Orijen - Acanain quanto lo riteniamo un prodotto di elevata qualità.

Siamo iscritti al Club di Razza Svizzero
KBS  in quanto desideriamo essere informati su quanto viene fatto per la razza nel paese di origine.

Abbiamo aderito al progetto RDS (Raccolta Dati Salute) del CIABS, purtroppo il progetto è attualmente sospeso.

I dati dei nostri bernesi e dei loro antenati sono  presenti nel sito della "Bernegarde Foundation" (www.bernergarde.org), una istituzione americana  senza scopo di lucro che si impegna a favore della salute del Bovaro del Bernese dal 1995.
Il suo motto é "for the love of a Berner" cioè "per amore di un Bernese" e lascia già intendere la natura e gli obiettivi di questa fondazione-

Chiediamo ai proprietari dei nostri cuccioli di sottoporli alle lastre ufficiali  alle anche, gomiti e spalla dopo i 15 mesi  e ai test genetici per la Mielopatia Degenerativa, desideriamo essere un punto di riferimento e di condividere con noi tutte le problematiche di salute che dovessero sorgere.

 

 

 

Home

Prima esperienza

Cucciolata A

Cucciolata B

Cucciolata C

Cucciolata D

Cucciolata E

Cuccioli crescono